top of page

Modalità dei colloqui difensivi presso le diverse Case Circ.li di Roma

​

Regina Coeli
Si può accedere dal Lunedì al Venerdì nell'orario 08.00/13.00 (termine colloqui per le ore 14,30) con il limite di colloqui stabilito per due assistiti a difensore per mattina. Nella giornata di sabato è consentito il primo colloquio solo con i nuovi giunti (es. arrestati) con i quali è possibile effettuare una video chiamata con le stesse modalità dei giorni feriali.

E' possibile effettuare colloqui in videochiamata (dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 13.00) prenotandoli dalle ore 08.00 alle ore 09.30 chiamando il numero 06.68029345; si potrà concordare l'orario in cui essere ricontattati nella medesima mattinata (indicando la propria utenza cellulare) attraverso l'applicazione WhatsApp; anche per il video colloquio vi è il limite massimo di due prenotazioni al giorno per un massimo di 15 minuti a chiamata.

​

Rebibbia Nuovo Complesso

Si può accedere dal Lunedi al Sabato nell'orario 09.00/14.00; nella giornata di sabato sono consentiti solo i primi colloqui (es. arrestati).

Al momento i colloqui si svolgono in presenza e solo in casi eccezionali (positivi covid, quarantena covid, etc.) in video chiamata.

​

Rebibbia Femminile

Si può accedere dal Lunedì al Sabato nell'orario 08.30/14.30. 

Al momento i colloqui si svolgono in presenza e solo in casi eccezionali (positivi covid, quarantena covid, etc.) in video chiamata. 

​

Rebibbia Casa di Reclusione

Si può accedere dal Lunedì al Sabato nell'orario 08.00/14.00.

Al momento i colloqui si svolgono in presenza e solo in casi eccezionali (positivi covid, quarantena covid, etc.) in video chiamata.  

​

Rebibbia III Casa

Vista la tipologia di detenuti qui reclusi vi è maggiore elasticità sulle modalità dei colloqui, che si effettuano comunque dal Lunedì al Venerdì nell'orario 08.30/18.00.

​

Istituto Penale Maschile e Femminile per Minorenni Casal del Marmo

COLLOQUI AVVOCATI

I colloqui tra i giovani detenuti ed il proprio difensore di fiducia si svolgono nelle giornate dal lunedì al venerdì con orario 09.00-12.00 e 14.00-16.00, e nella giornata di sabato con orario 09.00-12.00.

I colloqui non possono prolungarsi oltre gli orari indicati per non interferire con l’organizzazione delle attività interne.

 

COLLOQUI FAMILIARI

Durante periodo di Emergenza pandemia covid-19

I colloqui si svolgono dal MARTEDI’ al VENERDI’ con un unico orario 09.30-10.30.

Sono solo su prenotazione (telefonando il giovedì mattina dalle ore 9.00 alle 11.00 al numero 06.30330274 per prenotare i colloqui della settimana successiva) con un massimo di 4 colloqui al giorno.

I parenti devono presentarsi presso l’ufficio Rilascio Colloqui dalle ore 09.00 per identificazione, controllo autorizzazioni ed eventuale deposito di pacchi e soldi per il congiunto ristretto.

La seconda domenica di ogni mese (se non ricade in un giorno di festività comandate) è garantita una giornata di colloquio festivo. Valide sempre le modalità infrasettimanali (su prenotazione, per un massimo di 4 colloqui, dalle ore 09.30 alle 10.30. Nei giorni festivi non è possibile lasciare in deposito ne pacchi ne soldi.

Non è possibile presentarsi senza prenotazione solo per depositare un pacco (che, in questo caso, dovrà essere spedito per posta), ma dalle ore 09.00 alle ore 09.30 è possibile lasciare denaro per i giovani ristretti dal lunedì al venerdì.

I colloqui possono essere misti, per ragazzi detenuti di sesso maschile e femminile.

In uno stato di normalità

I colloqui si svolgono dal MARTEDI’ al VENERDI’ in due turni: 09.30-10.30 e 10.45-11.45.

I giorni di Martedì e Giovedì sono riservati ai colloqui per la sezione femminile, il Mercoledì ed il Venerdì per le due sezioni maschili.

Non sono su prenotazione, ma i congiunti che intendono svolgere colloquio devono presentarsi con un congruo anticipo sull’orario di ingresso per effettuare tutte le operazioni necessarie all’entrata.

È possibile presentarsi presso l’ufficio Rilascio colloqui anche solo per depositare pacchi o soldi per i ragazzi ristretti.

Viene garantito un giorno di colloquio festivo. Questo viene fissato per la 2° domenica di ogni mese, su prenotazione entro l’ultimo giorno del mese precedente presso gli uffici del Rilascio Colloqui.

Vengono istituiti tre orari di ingresso, due destinati alle palazzine maschili ed uno alla palazzina femminile, con orario 09.00/10.00, 10.15/11.15 (maschile), 11.30/12.30 (femminile).

Durante tali giorni non sarà possibile lasciare pacchi, né depositare soldi a favore dei ristretti.

In caso la seconda domenica cadesse su una festività particolare (Pasqua o similari), il colloquio verrà anticipato alla domenica precedente, per garantire ai detenuti la possibilità di partecipare alle attività e alle iniziative solitamente organizzate in tali giornate.

 

Notizie relative a detenuti sul territorio nazionale

Per avere informazioni in ordine ai detenuti ristretti  sul territorio nazionale si può inoltrare idonea istanza, corredata di atto dal quale si evinca la nomina a difensore e copia del tesserino professionale, alla seguente pec: ricercaristretti@giustiziacert.it.

​

​

​

    Sito web degli Avvocati   
 
  Marco Lepri & Raffaele Magliaro   
    da un progetto dell'Avv. Roberto Randazzo   
bottom of page